18 / 05 / 2020

COMUNICAZIONE AGLI ABBONATI

Finalmente anche il nostro settore è stato preso in considerazione dalla politica, infatti sono, più o meno, definiti tempi e modalità per la possibile riapertura dei centri sportivi.

Mancano ancora alcuni dettagli fondamentali ma le linee guida, in termini di capienza ed utilizzo degli impianti sportivi sono drammaticamente chiare. Tralasciando ciò che riguarda le misure di sicurezza più o meno comuni a tutte le attività per la tutela dei lavoratori e dei clienti, che nel caso dei centri sportivi diventano comunque pesantissime per le dimensioni in gioco, dovrebbe essere evidente a tutti l’enorme impegno che ci aspetta sia per l’adeguamento della struttura (oltre 3000 mq) e delle attrezzature che per la completa riorganizzazione dell’attività.

Un impegno che abbiamo già iniziato ad affrontare e che avrete modo di seguire passo per passo anche sui social ma che non potrà in alcun modo esaurirsi in una settimana. Sentiamo la responsabilità di riaprire in sicurezza per tutti voi e per i nostri collaboratori quindi, pur desiderando di riattivare al più presto i nostri servizi, non abbiamo intenzione di fare cose affrettate ed apriremo progressivamente, partendo probabilmente dalle aree esterne, via via che, sia noi che voi, saremo pronti.

Vogliamo però affrontare subito un aspetto di questa rivoluzione che influirà sull’impostazione dei nostri rapporti con gli abbonati. Infatti, la distanza interpersonale prevista per le attività con la conseguente ridefinizione della capienza massima per le varie parti del centro sportivo, insieme alla necessità di contingentamento e di controllo degli ingressi, rende impossibile la pura e semplice riattivazione degli abbonamenti ad accesso libero come erano fino al 9 marzo 2020.

 In conseguenza, ispirandoci anche a quanto previsto dal recente Decreto abbiamo deciso, come misura alternativa, il riconoscimento ad ognuno di voi di un credito (voucher), calcolato in base al periodo di abbonamento non goduto, da utilizzare nei prossimi 12 mesi per acquistare i nostri servizi via via che verranno riattivati. In questo modo nessuno perderà niente ed ognuno potrà riprendere l’attività quando lo riterrà più opportuno.

Per accedere al Centro sarà obbligatorio prenotare on line. Stiamo estendendo il nostro sistema gestionale, quello che utilizzate per accedere ai tornelli, con una nuova App che vi permetterà di scegliere le attività e di prenotare dallo smartphone. Nei prossimi giorni vi forniremo il link per scaricarla e verificare i vostri dati.

Naturalmente abbiamo già un programma per le riaperture ma, per confermarlo dobbiamo aspettare gli ultimi dettagli dei provvedimenti legislativi e dei successivi chiarimenti che, data la complessità della materia, non mancheranno. Nei prossimi 15 giorni ognuno di voi verrà contattato telefonicamente (siete tanti quindi ci vorrà un po’) per tutti i chiarimenti del caso e per raccogliere le vostre opinioni con un sondaggio che ci guiderà nei prossimi passi ma continuate a seguirci sui social per gli aggiornamenti in tempo reale.

CONTINUA A SEGUIRCI SU: