Fermo restando che la vostra determinazione è fondamentale, un’amica preziosa che potrebbe diventare la vostra compagna di allenamento preferita è proprio lei: LA MUSICA
È dimostrato scientificamente che la musica è capace di dare un ritmo al nostro corpo e alla nostra attività fisica migliorando le prestazioni sportive.
Oggi vi proponiamo una vera e propria playlist per allenarvi con il vostro programma in sala attrezzi. Abbiamo selezionato canzoni capaci di influire sulla psiche aiutandovi a lavorare con maggiore convinzione. Pedalare, sollevare pesi, correre, può essere molto più semplice ed efficace se lo si fa ascoltando la giusta musica.
La fase di riscaldamento serve per attivare il vostro corpo e prepararlo gradualmente alla fase centrale di allenamento dove l’intensità inizierà a salire.
Abbiamo voluto affidarlo a queste tre canzoni:
- VIVA LA VIDA (Coldplay)
- BURN (Ellie Goulding)
- BONFIRE (James Blunt)
Nella fase centrale del vostro programma di allenamento avete bisogno di una marcia in più. Ecco le canzoni giuste:
- SOME NIGHTS (Fun)
- CASTLE OF GLASS (Linkin Park)
- HYSTERIA (Muse)
- UPRISING (Muse)
- EYE OF THE TIGER (Survivor)
- ROAR (Katy Perry)
- PERSONAL JESUS (Depeche Mode)
- ORDINARY LOVE (U2)
- LOSE YOURSELF (Eminem)
Arriviamo alla parte finale del vostro workout e rilassiamo un po’ la mente:
- ROYAL (Lorde)
- LET HER GO (Passengers)
- STARDUST (Mika and Chiara)
- READ ALL ABOUT IT ( Emili Sandè)
Non limitatevi ad usare la musica come sottofondo ma sfruttate ogni secondo di energia che riesce a trasmettervi per essere più forti e scattanti. Sfruttatela al meglio… Non resta che mettere le cuffie ed iniziare ad allenarvi.
Buon allenamento !!!